domenica 10 marzo 2013

Reitia a Maggio

Mentre la Primavera bussa alle nostre porte iniziando, si spera, a scaldare l'aria, noi vi diamo una grande anticipazione!
Siete tutti invitati nei giorni 17 - 18 - 19 Maggio a venirci a trovare a "Reitia" la rievocazione che organizziamo dedicata a noi, popolo dei Veneti antichi e a voi, amici, che da sempre ci sostenete ed incoraggiate ad andare avanti.
Quello che vi posso dire, dato che il presente post vuole solo essere una breve anticipazione, è che troverete ad attendervi il nostro campo organizzato e gestito in modo che ogni sua parte sia per il visitatore un punto d'interesse.
Questo ci da modo di poter offrire diversi argomenti sui Veneti antichi con didattica, prova diretta per il pubblico, esposizione di materiale esplicativo, e attività per i bambini.
Se vi interessano i combattimenti sarete soddisfatti dato che il luogo della manifestazione ci consente di sfruttare un'arena di sabbia ideale allo scopo.
Ci sarà come sempre l'immancabile area sacra, parte integrante della vita di questo popolo.
Se avete letto il volantino avrete notato che quest'anno ci stiamo cimentando anche con la Pira funebre, sarà uno spettacolo emozionante senza dubbio...ma avremo modo di parlarne ancora.
Lo dico per ultimo ma andrebbe per primo : cibo e birra non mancano mai!
Prendete, dunque, nota di queste date e seguiteci che avrete ulteriori informazioni.

Sibi

Nessun commento:

Posta un commento